Sigillo a chiodo uhf rfid taurus seal
Il sigillo a chiodo UHF RFID Taurus seal è quanto di meglio oggi il mercato dei sigilli elettronici possa offrire; si parla ormai da anni della tecnologia RFID applicata al controllo dei containers marittimi che attraversano i varchi per accedere ai porti.
Oggi sono sufficienti un chiodo UHF RFID e delle antenne posizionate al gate per avere un sistema operativo che controlla l’entrata dei container nei terminal portuali; all’avvicinarsi della motrice le antenne leggono il sigillo e di conseguenza la barra si alza permettendo l’accesso al varco. Il sigillo a chiodo UHF RFID TAURUS SEAL è prodotto con antenna incorporata e monta un chip UHF che ne permette la lettura a distanza, queste sono le sue principali caratteristiche:
– APERTO SEGNALA LO STATO DI APERTURA
– CHIUSO FUNZIONA CORRETTAMENTE
– TAGLIATO SEGNALA LO STATO DI MANOMISSIONE, LA DATA E L’ORA DI TALE EVENTO
Questo sistema permette quindi di verificare se, come a volte succede, i sigilli non sono chiusi immediatamente…ma successivamente nel piazzale del porto; tutto ciò da adesso non sarà più possibile perché se il chiodo non è bloccato correttamente sulla maniglia all’origine non permette di azionare la barra per far passare il contenitore. Una volta a destino il chiodo Rfid Taurus viene tagliato per aprire il contenitore e quindi reso inutilizzabile dato che il filo di rame al suo interno non permette più il contatto delle due estremità diventando inutilizzabile.