Sigilli di sicurezza e etichettatura ambientale
Avete letto la nuova normativa sull’etichettatura per smaltimento?
A seguito dell’entrata in vigore del D.lgs 116/2020, a partire dal primo di gennaio 2023 è previsto l’obbligo di etichettatura ambientale: si tratta di un’etichetta da esporre sull’imballaggio e che consente al consumatore di avere informazioni utili sulla raccolta e smaltimento del materiale.
La nostra produzione made in Italy di sigilli di sicurezza, buste di sicurezza e tasche adesive è da sempre attenta all’ambiente: questo perché abbiamo da tempo iniziato ad utilizzare energia rinnovabile e plastica riciclata oltre il 30% per la realizzazione dei nostri sigilli in plastica numerati e delle nostre buste di sicurezza.
A questo si aggiunge l’impiego di additivi bio realizzati con colori naturali pastello per i nostri sigilli di sicurezza in plastica e, con l’inizio del nuovo anno, anche l’applicazione sui cartoni, delle etichette relative allo smaltimento dei prodotti di nostra produzione.
Ogni sigillo di sicurezza che trovate sul nostro negozio online di sigilli di sicurezza è disponibile in magazzino a seconda delle vostre necessità.
Grazie alla varietà di prodotti troverete sicuramente il prodotto più adatto: abbiamo sigilli a chiodo per container, sigilli per camion, sigilli per trasporti, sigilli di sicurezza per chiusura di sacchi, sigilli in plastica regolabili, buste autosigillanti per istituti di vigilanza, buste porta soldi, buste per campionamento e molto altro ancora!
E grazie al nostro nuovo sito potete scegliere il sigillo di sicurezza o la busta antieffrazione che preferite e personalizzarli direttamente online!