I sigilli in metallo legati al mondo dei containers
I sigilli in metallo venduti dal Gruppo Etti Sicurezza sono volati nel 2019 grazie anche al volume globale dei container che è aumentato del 4%, raggiungendo 146,4 milioni di TEU. In questo momento nel mondo ci sono 150 milioni di sigilli che stanno chiudendo i containers marittimi.
Che siano sigilli in metallo numerati o personalizzati, questo grande volume è legato anche al fatto che il sigillo metallico conserva una sicurezza maggiore rispetto al sigillo in plastica! Che sia un sigillo metallico a chiodo oppure un sigillo a cavo, ma una grande evoluzione c’è stata anche nel ritorno ai sigilli metallici a fascetta.
Oggi abbiamo bisogno di sempre maggiore sicurezza e non possiamo pensare solo al costo ridotto della fascetta in plastica ma sicuramente più caro di un sigillo metallico.
Ovviamente oltre ai containers marittimi anche il trasporto camionistico subisce molti furti e quindi se sulle tratte più corte il sigillo in plastica assolve la sua funzione, sulle lunghe percorrenze ci sono contro-tendenze e ritorni ai sigilli in metallo.
Possono essere anche dei sigilli a filo (vedi MARS 2) un sigillo chiamiamolo “misto” rivestimento in ABS con cavetto acciaio inox ricoperto in PVC ma che può creare seri problemi a dei tentativi di manomissione.
Questo sigillo di sicurezza ha un costo contenuto, è numerato e facilissimo da chiudere.
Non dimenticate che comunque il nostro ampio customer care è SEMPRE a vs disposizione per aiutarVi nella scelta; che sia sigilli in metallo o sigilli in plastica siamo a Vs disposizione!
Bruna Ferretti
CEO