Gate uhf rfid
Il varco/gate UHF Rfid è una porta che legge tag, sigilli, etichette RFID UHF e controlla l’ingresso o l’uscita di merci o persone da determinate situazioni come punti logistici, magazzini, terminal o tutte quelle situazioni dove si deve verificare in tempo reale e non manuale cosa è entrato o cosa è uscito.
Questo tipo di varco o gate permette ampiezze ben maggiori rispetto ad un gate RFID di tipo HF e viene impiegato generalmente per l’identificazione di item taggati in ambito logistico e/o produttivo: scenari tipici di adozione di gate RFID UHF riguardano ad esempio l’identificazione di pallet in transito attraverso varchi con l’ausilio di muletti e/o nastri trasportatori.
Altro sbocco applicativo del gate UHF RFID consiste nel controllo accessi veicolare, dove i tag sono apposti sul parabrezza dell’automezzo (anche internamente) sono rilevati dal sistema RFID che ne abilita (o meno) l’accesso.
I gate UHF assicurano ampiezze maggiori rispetto a quelli HF e la loro installazione risulta meno complicata (anche se deve sottostare a determinate regole). La distanza di rilevazione risulta nettamente superiore ai varchi in banda HF.
se siete interessati a sistemi simili contattateci direttamente per valutare eventualmente un progetto pilota.