Concetto interessante quello dell’antieffrazione
Adesso che siamo nella Fase 4 e speriamo di non tornare mai più a questi mesi passati ….come ormai saprete queste parole ANTI EFFRAZIONE, ANTI MANOMISSIONE svolgono un ruolo importante per scegliere il sigillo di sicurezza o la busta di sicurezza. per quanto riguarda il sigillo non di dovrebbe neanche scriverlo…perchè? perchè è ovvio che lo sia!
Anche in inglese viene indicato come ANTI-TAMPER SECURITY SEAL OR BAG
un sigillo di sicurezza che non fosse antieffrazione o antimanomissione non svolgerebbe la sua funzione primaria:
cioè “sigillare/chiudere qualcosa” è una chiusura univoca grazie alla numerazione da applicare a recipienti o altri mezzi per garantirne la qualità e l’integrità di cosa contengono”
ovviamente come vi diciamo sempre il sigillo serve a far vedere l’eventuale MANOMISSIONE O EFFRAZIONE non protegge dal furto in sè ma deve far vedere se una violazione è avvenuta.
questo concetto vale sia per i sigilli di sicurezza magari anche in plastica e vale assolutamente anche per le buste di sicurezza che possono essere anche normali flyer ma con una colla così resistente che diventano anche se non numerate delle buste antieffrazione.
Interessante sapere che risale al sedicesimo secolo! ha infatti origini latine:
Dal lat. manumissio -onis, appunto manomettere.
Addirittura in epoca romana la parola “MANUMISSIONE” inteva violare sia fisicamente che un diritto.
come abbiamo pubblicato qualche mese fa se avete dei dubbi su una chiusura di un sigillo o di una busta, fermatevi, fate subito delle foto “in situ” prima di aprire e rompere il sigillo o la busta, poi contattateci che Vi forniremo la dovuta assistenza.
potete scrivere a info@sigillidisicurezzazonline.it con nell’oggetto EFFRAZIONE O MANOMISSIONE sarà nostra premura contattarVi il prima possibile.