Il sigillo a laccio per estintori FILOSEAL, è un sigillo in nylon con un diametro inferiore a 2 mm. ed una lunghezza di circa 130 mm.; è utilizzato principalmente per fissare i cartellini di manutenzione agli estintori ma può essere usato anche come sigillo di sicurezza per la spina della valvola erogatrice. oppure come sigillo per le cassette idranti.
Tutti gli estintori necessitano di una manutenzione semestrale ,è molto importante da eseguire, e quindi si deve sostituire il cartellino del manutentore, il quale provvede con il filoseal a sostituirlo.
La resistenza del sigillo in nylon per cartellini porta-estintori allo strappo infatti è inferiore a 6 kg., quindi non si rompe accidentalmente ma con una decisa manovra di strappo.
La colorazione standard del sigillo per estintori FILOSEAL è bianco neutro ed è disponibile a richiesta nel colore nero; esiste poi anche una versione liscia con lunghezze variabili da 130 a 200 mm. utilizzato maggiormente nel settore distribuzione abbigliamento.
La confezione minima è il cartone di 5.000 pezzi suddiviso in bustine da 1.000 pezzi cad.; di seguito una tabella con i prezzi di riferimento in base alle quantità a voi necessarie.