Il sigillo a chiodo UHF RFID TINTORETTO è quanto di meglio oggi il mercato dei sigilli elettronici possa offrire;

il suo design, il suo tag innovativo permettono di avere il 100% di lettura.

si parla ormai da anni della tecnologia RFID applicata al controllo dei container marittimi che attraversano i varchi per accedere ai porti.

Adesso finalmente ci siamo!

Genericamente si può dire che un sigillo elettronico è un dispositivo contenente al suo interno uno o più circuiti elettronici (generalmente RFId). Questi dispositivi nascono appunto per  incrementare la sicurezza e il controllo rispetto a un normale sigillo meccanico.

Oggi sono sufficienti un sigillo a chiodo UHF RFID e delle antenne posizionate sul varco per avere un sistema che controlla l’entrata dei container nei terminal portuali.

Le antenne, posizionate vicino al varco, leggono il sigillo con cui il container è chiuso e, se correttamente installato, permettono l’accesso al varco.

Il sigillo a chiodo UHF RFID TINTORETTO è prodotto con antenna incorporata UHF che ne permette la lettura a distanza, queste sono le sue principali caratteristiche di funzionalità:

  • se è aperto la lettura segnala lo stato di aperto
  • quando è chiuso la lettura avviene normalmente
  • se viene tagliato o manomesso la lettura ne segnala lo stato insieme alla data e ora del danneggiamento
  • questo sigillo tecnologico è waterproof quindi lavora a tutte le temperature ed in tutte le condizioni atmosferiche!

Con questo dispositivo rivoluzionario e unico sul mercato, si può realizzare un sistema che autorizzi al passaggio di un varco solo i container che hanno il relativo sigillo presente in una determinata lista e che sia correttamente chiuso.

Il sistema infatti, leggendo il tag RFID contenuto all’interno del chiodo TINTORETTO, verifica che sia chiuso correttamente sulla maniglia del container e che sia presente nella lista degli autorizzati, infine invia il comando di apertura del varco.

Se applichiamo il sigillo a chiodo UHF RFID TINTORETTO per chiudere delle cassette posizionate dentro un contenitore più grande oppure sopra un pallet si potrà controllare attraverso il tag RFID l’identificazione di ogni cassetta e la corretta chiusura di tutte in una sola lettura.

**MADE IN ITALY** orgogliosi di produrre questo capolavoro in Italia

perchè i sigilli ETTI SICUREZZA sono opere d’arte!